L’anno personale nella numerologia
Che cos’è l’anno personale e come si calcola
L’anno personale è un numero da 1 a 9 che permette di conoscere la situazione generale di un anno. Ho potuto verificare personalmente che conoscere l’anno personale è di grande aiuto, in quanto le possibilità offerte dall’anno personale sono un’indicazione di cosa è più facile ottenere o meno nel periodo considerato, a seconda del carattere di fondo dell’anno.
Per conoscere il proprio anno personale bisogna fare un calcolo molto semplice. Per esempio, calcoliamo l’anno personale 2019 per l’attore Richard Gere, nato il giorno:
– 31 del mese di agosto nell’anno 1949. Ecco come disporre le cifre per il calcolo dell’anno personale:
- Si somma in colonna il giorno + il mese + l’anno in corso. In questo caso la somma è 2058.
- Si scrivono le cifre del risultato ottenuto in colonna: 2 + 0 + 5 + 8 = 15.
- Il nuovo risultato viene ridotto sommando le cifre: 1 + 5 = 6.
Nota: se il risultato del punto 3) è maggiore di 9, dovete fare un’ulteriore scomposizione fino ad ottenere un numero compreso nella fascia da 1 a 9.
Risultato: l’anno personale 2019 di Richard Gere è il 6.
Il 6 è il numero che favorisce le intese sotto tutti i punti di vista, sia personali che di affari. In quest’anno sono favorite le relazioni, i contatti e gli accordi anche di portata pubblica.
L’anno 6 esalta il lato sentimentale dell’esistenza e la famiglia assume una grande importanza, probabilmente si accrescerà. In caso di conflitto nella coppia, l’anno 6 porta la riconciliazione.
La casa è il luogo in cui ci si sente più rilassati; in un anno 6 si può cambiare l’arredamento e renderla più confortevole secondo i nostri desideri. Il 6 è anche l’anno giusto per l’acquisto di una casa.
Anno favorevole a chi ha interessi artistici e a chi lavora nel mondo dello spettacolo. Nuovi talenti possono rivelarsi in un anno 6.
Ora vediamo in sintesi il significato di tutti gli anni personali.
- Gli anni personali 1, 3, 5 sono generalmente migliori degli altri in quanto permettono di ripartire su delle basi migliori e hanno un effetto positivo sul destino.
- L’anno 2 rappresenta armonia e calma, ma può anche generare dei conflitti.
- L’anno 4 è l’anno del lavoro e dell’organizzazione. A volte è fonte di problemi materiali.
- L’anno 6 rappresenta l’armonia della famiglia e favorisce gli accordi. Le responsabilità sono in crescita, soprattutto in ambito familiare.
- L’anno 7 è adatto per la meditazione e per prendersi una pausa, magari una vacanza rimandata da tempo. Può portare dilazioni e ritardi in ogni campo.
- L’anno 8 è un anno buono o cattivo, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto finanziario. Se è buono, c’è riuscita e successo.
- L’anno 9 è l’anno conclusivo del ciclo ed è spesso ricco di emozioni. Un anno aperto a tutte le soluzioni perché alle fine del ciclo arriva il momento di compiere lo sforzo decisivo per sciogliere i nodi che ci creano tensione. Non iniziare qualcosa di importante in un anno 9, ma attendere il successivo anno 1.
In definitiva, l’anno personale rappresenta una fonte di conoscenza tutt’altro che trascurabile, naturalmente per chi sa cogliere le opportunità che presenta.
Articolo scritto in data 06/01/2019 da Catia Formentini